I vincitori di Who Is On Next, Persechino, Frasca e le Accademie chiudono l’Altamoda romana.

By  |  0 Comments
Back to '60 per la donna di Raffaella Frasca.

Back to ’60 per la donna di Raffaella Frasca.

Arriva al termine la tre giorni (quattro considerando il venerdì di pre-opening) di Altaroma Altamoda. A chiudere la manifestazione la stilista Raffaella Frasca che, sempre nella cornice di Santo Spirito in Sassia, propone una donna con spiccato stile anni ’60.

Si susseguono in passerella abiti a sirena, black & white, gonne a corolla, lavorazioni a canestro, ricami a rete di jais, collari di pietre, nude look, da scollature e orli asimmetrici.

Ma torniamo alla mattina, in apertura Comeforbreakfast, nato dall’unione degli stili di Antonio Romano e Francesco Alagna.

Comeforbreakfast, i due giovani stilisti.

Comeforbreakfast, i due giovani stilisti.

Diverse attitudini ed esperienze in un progetto dedicato al fashion wear contemporaneo, caratterizzato da una filosofia trasversale ad alto contenuto stilistico.

Lo stile risulta minimalista e semplice, ma non fermatevi all’apparenza; perchè la ricerca della vestibilità, comodità e scelta di tessuti per rifondare l’eleganza che ha contraddistinto da sempre il Made in Italy, è la parola d’ordine di questa collezione.

Il minimal chic di Comeforbreakfast.

Il minimal chic di Comeforbreakfast.

Archhitettura, geometrie e design… Vi state chiedendo se siete davvero a una sfilata? Ma certo.

Tre grandi architetti contemporanei: Zaha Hadid, Jean Nouvel e Renzo Piano ispirano la realizzazione di  Haute Concrete, la linea di Sabrina Persechino, in cui il nome stesso è espressione di simbiosi tra materiali e struttura dell’abito.

Sete e metalli si miscelano e via alla creazione bustier, ampie gonne e mantelle.

persechino

Ampia mantella per la donna di Sabrina Persechino.

 Verde e marrone sono i colori dominanti,  ma anche frange impreziosite da cristalli, lustrini ferrosi e impunture sulla seta. E ancora sete cromate, macramè metallico ad evocare lo spirito degli architetti nelle loro opere in giro per il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');