Parigi fashion week. Apre Valentino: l’eleganza si fonde al lusso.

By  |  0 Comments
 
Parigi fashion week

Sfilata Valentino, Parigi fashion week.

Valentino invita Will Smith. E già il sapore glamour e internazionale pervade l’atmosfera ancor prima dell’inizio della sfilata.

Poi arrivano i capi e la logica, come per ogni maison che si rispetti, è sempre quella di creare oggetti di culto. “Qualcosa di speciale, di alta qualità, moderna, contemporanea e iconico e di proporre pezzi che diventino dei veri e propri oggetti del desiderio”, confida tra una passerella e l’altra Maria Grazia Chiuri che insieme a Pierpaolo Piccioli forma il team di direttori creativi della casa di moda.

Pierpaolo Piccioli e Mariagrazia Chiuri, direttori creativi della maison Valentino.

Pierpaolo Piccioli e Mariagrazia Chiuri, direttori creativi della maison Valentino.

 

 Il trend per il prossimo autunno-inverno agli occhi del celebre stilista è rappresentato da tanto denim ma anche abiti gessati e cappotti oversize e double face in lana che sembrano molto confortevoli. Completi di tweed a spina di pesce molto chic. Un richiamo, come era già stato visto nella sfilata Armani, alla sartorialità artigianale, una “haute couture” maschile lussuosa, ma rilassata.

Valentino, la moda uomo per l'inverno 2014.

Valentino, la moda uomo per l’inverno 2014.

Immancabile la pelliccia mantello in patchwork, i capispalla di lana con motivi geometrici che ci trascinano sognanti in un’atmosfera bohemien.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');