Seduttori eleganti, bad boys che sfilano in una passerella adibita a prigione e il ritorno all’eleganza sartoriale. Tutti i trend da Milano Moda Uomo.

By  |  0 Comments

  Se ne sono viste di tutte i colori: i sarti che sfilavano in passerella (Etro).

 

Milano moda uomo

Etro. I sarti sfilano sulla passerella di Milano Moda Uomo.

Poi questa si trasorma in prigione, con tanto di sbarre e arrivano i ragazzacci, a portare il loro mondo di colpe da scontare (Dsquared2), infine arriva Re Giorgio e la semplicità della tradizione è rappresentata da un ritorno alla giacca cardigan (Giorgio Armani).

Dsquared2, i bad boys sono fuori di prigione!

Dsquared2, i bad boys sono fuori di prigione!

Dai gemelli Dean & Dan le indicazioni per il prossimo inverno: giacche in nylon trapuntante in lana con multizip, blu monocromatico, denim, pelle e panno. Sfumature di indaco e nero sul denim.

Morbida lana color tabacco viene accoppiata con materiale tecnico per parka e capispalla, sagome “boxy” in double color cammello e ancora lana e seta per grafismi bordeaux, bianco e nero su trench da sera. Tra gli accessori le rigide e lucide doctor bag abbinate ad occhiali squadrati da psichiatra, pesanti ankle boots con punte arrotondate in pelle nera od ocra e cappelli a cuffia in maglia.

Nel mondo di Armani arrivano invece le giacche, intese ancor prima come concetto di stile e comportamento, vicina al classico cardigan rubato alla maglieria, con spalle raglan e il busto accostato. Ne risulta una figura maschile atletica nella sua sobrietà. Effetto ottenuto con taglio a vivo, termo adesivi, accoppiature, tessuti dall’aspetto caldo e confortevole, meno rigidi e più sciolti.

I colori di tendenza? Sabbia freddi, blu, testa di moro, tutti trattati in modo che l’effetto sia come flanellato. Riservati a capi d’abbigliamento che lo permettono senza ricorrere a forzature – come i pullover, le camicie, gilet e i pantaloni – sono i colori di sapore indiano délavé come burgundi, verdi giada, mauve.

Gabriel Garko ospite alla sfilata di Armani.

Gabriel Garko ospite alla sfilata di Armani.

 Tanti gli ospiti alla sfilata da Luke Evans a Ferzan Ozpetek, Luca Guadagnino, Ivan Cotroneo, Gabriel Garko, Daniel Harding e Ludovico Einaudi.

E ora, uomini, stupiteci con le vostre scelte!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');