Milano moda donna 2014: il military style di Woolrich.

By  |  0 Comments

0WOOLRICHWOMANFW1415LITERARYREXESKIMOSmall WOOLRICHESKIMOSmall

Alla prima giornata della moda milanese sfila Woolrich e per la collezione AI 2014/2015 propone capi e total look che traggono ispirazione dal mondo creativo ed artistico con due grandi temi Military Surrealism e Pennsylvania Portrait. Molte le innovazioni nel classico Arctic Parka, tra cui la variante in montone, quella con pelliccia di volpe total white e total black e il Byrd Cotton camouflage.

Il Military Surrealism nasce da Lee Mille, prima icona e modella, poi fotografa che aprì, negli anni 30, un proprio studio a New York. Le sue foto erano un mix di surrealismo e mondo militare, da qui la collezione caratterizzata da un mix di colori accessi come il pink ed il gold accostati a colori scuri come il verde militare ed il blu.

Il Pennsylvania Portrait,  ispirato da Andrew Wyeth – uno dei più noti artisti americani del ventesimo secolo, è caratterizzato dall’utilizzo di grafiche in bianco e nero che ruotano intorno ad una color pallet di varianti polverose, come il camel e, naturali come il rosa tenue e l’azzurro. Un gioco di colori per raccontare e interpretare i protagonisti della sua terra natale, la Pennsylvania, luogo di nascita nel 1830 del marchio Woolrich.

Ispirati a questo “Leitmotiv” sono: il cappotto imbottito in nylon Shape Memory, con un particolare dettaglio della chiusura lampo diagonale, un frontalino interno ed un ampio e ricco cappuccio avvolgente rifinito in coyote.

Ampio cappuccio (rivestito in pelliccia staccabile) e design innovativo per il Bow Bridge Coat, cappotto imbottito realizzato in Ramar Cloth, il tradizionale tessuto Woolrich.

15WOOLRICHDONNAFW1415ALCANTARASmall WOORICHEUGENECOATSmall WSARCTICPARKATOTALWHITEFOXFURSmall

Da segnalare due importanti collaborazioni del marchio per la prossima Fall Winter 2014 2015.

Con Pijama per una special collection di accessori: una tote bag, un ipad, ipad mini, iphone e laptop case, nei classico buffalo check Woolrich nella variante bianco e nero.

Insieme ad Alcantara verrà invece lanciata un’esclusiva collezione di capispalla, utilizzando per la prima volta Alcantara Thin 0,4 mm (il più sottile e leggero fra i materiali Alcantara, mai usato fino ad ora per questa tipologia di capi, in grado di coniugare performance invidiabili ad un aspetto sofisticato e glamour); la capsule collection prevede piumini down sweater in piuma d’oca ideali da usare soli per i primi freddi autunnali o come layering per l’inverno più rigido.

Si riesce a trovare un perfetto connubbio tra lusso e funzionalità, i colori scelti sono eleganti e variano dal dark brown, tabacco, crema e nero per la donna; beige, verde antracite e blu per l’uomo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');