Tempo di carnevale: non saranno abiti haute couture ma… Ne vedremo delle belle!

By  |  0 Comments

Maschere, abiti da fiaba, mistero, magia… Il carnevale attira da sempre grandi e piccoli e sebbene gli abiti non siano confezionati da grandi stilisti sono pur sempre meravigliosi da vedere.

Se poi si può vivere nella magica cornice di Venezia, allora diventa davvero un’esperienza sorprendente.

Il programma è ricco di eventi: innanzitutto la medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi invernali di Sochi, Carolina Kostner, sarà protagnista, domenica 2 marzo, del volo dell’Aquila (affiancato dal 2012 al volo dell’Angelo; la pattinatrice è la terza a cimentarsi in questa impresa, dopo la ginnasta Fabrizia D’Ottavio e la pallavolista Francesca Piccinini), dal campanile di San Marco fluttuerà sulle migliaia di persone con il naso all’insù intente a non perdersi lo spettacolo.

internal_FotoKostneres

Carolina Kostner, dalle evoluzioni sui pattini al volo dell’Aquila, la attende Venezia.

Sarà il carnevale della fantasia e della natura, ispirato al fiabesco, globale perchè ogni cultura ha, a suo modo, attinto dalle fiabe il suo patrimonio di metafore della vita.

Riscopriamo i mascheramenti individuali e urbani, il popolare e il colto, l’esoterico e didasalico, sempre metaforiamente rappresentanze del rapporto uomo ambiente. E ancora in questa magica città tutto il sapore di un mix tra Oriente e Occidente, dove i miti – e le paure – delle creature mostruose e stupefacenti d’oltremare venivano tradotti in narrazione, pittura, ornato architettonico, per poi essere esportati in Europa lungo i canali e le strade battute dai mercanti.

In programma tanti eventi superesclusivi:

Negli splendidi palazzi veneziani, balli in maschera, tra oro e lusso.

minuetto_dancers enchantedPalace01 cgb01

 

 

 

E ancora il carnevale in costume, dove sono previste lezioni di ballo, cene di gala in maschera, gondola tour, cioccolate in piazza, balli e feste a tema. Dal 1998 “Carnevale in costume” è sinonimo di feste eleganti con orchestra dal vivo, balli d’epoca, spettacoli teatrali, artisti originali, convivialità e molto divertimento.

Per chi si vuole scatenare con un drink, in laguna arrivano le Bacardi Martini Nights, con live music presso il B-Bar dell’hotel Bauer (giovedì 27 febbraio, domenica 2 marzo e martedì 4 marzo).

list_martini2Dulcis in fundo gli abiti. A Venezia si vede davvero di tutto dai più moderni ai classici, quelli originali e quelli ducali. Girare tutti, sempre, in maschera durante quei giorni è un’esperienza travolgente ed entusiasmante: provare per credere!

 

 

 

_MAT4174 _MAT5500 _MAT7176 fotocarnevale1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');