Tendenze di primavera. Tra richiami ai viaggi, all’arte, al bon ton oxfordiano e al metal style.

By  |  0 Comments

Vestiti che somigliano ad abiti tribali, richiamando a paradisi esotici e lontani. Ispirazioni da tutti i continenti, mix etnici, per una stagione quanto mai globalizzata.

Alexander McQueen.

Alexander McQueen.

111113_Spring_2014_Trend_Report_slide_05

Valentino.

111113_Spring_2014_Trend_Report_slide_04

Givenchy.

Nei tessuti supercolorati si passa da influenze prettamente orientali a quelle africane, sembra quasi di sentire il profumo di queste terre, sulle rotte di viaggi da sogno.

E’ metropolitana, rock, moderna e aggressiva invece l’ispirazione metal. Sembrano rubate per una folle “night-out” ma sono outfits da giorno. Tessuti metal di seta, piccole catene, tute che sembrano fatte di metallo liquido, tutto per brillare, in pieno giorno.

111113_Spring_2014_Trend_Report_slide_59

Lanvin.

Proenza Schouler.

Proenza Schouler.

Isabel Marant.

Isabel Marant.

Business casual? Non più. Le semplici tshirt di cotone si fanno sexy per la primavera. Camicie aperte fino alla vita, gonne con spacchi vertiginosi, completi in stile pigiama, ritagli di colore geometrici su gonna e camicia bianca; tutto in stile bon-ton, ispirato ai campus di Oxford, nei toni del bianco, panna, azzurro e beige.

Hermès.

Hermès.

Victoria Beckam.

Victoria Beckam.

Alexander Wang.

Alexander Wang.

111113_Spring_2014_Trend_Report_slide_20

Altuzzarra.

E’ Picasso e il suo mondo di colori a ispirare una collezione di abiti che sembrano dipinti come quadri. Nel senso letterale della parola, i vestiti sono dominati da grosse pennellate, accese le tonalità, ritratti sulle stoffe come delle tele e ancora disegni geometrici o astratti.

111113_Spring_2014_Trend_Report_slide_50

Andrew Gn.

111113_Spring_2014_Trend_Report_slide_41

Cèline.

111113_Spring_2014_Trend_Report_slide_40

Prada.

Dal mondo dello sport arrivano i trend per delle sportynight. La seta si fonde con i materiali tecnici e la pelle, gli shorts da basket, le tshirt e i pantaloni da allenamento si fanno eleganti e più adatte a scarpe con tacco che a sneakers.

Emilio Pucci.

Emilio Pucci.

Sacai.

Sacai.

Paco Rabanne.

Paco Rabanne.

Pronte a colorare la primavera?

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');