Addio barbie perfette, arriva Lammily: brufoletti, cicciottella e con le smagliature.

By  |  0 Comments

C’era una volta la Barbie. Bella, bionda, alta, magra, perfettamente vestita: sempre impeccabile.

Mito di tutte le bambine e da lì giù a disquisire: ma sarà un modello positivo? Sempre questa magrezza, questa perfezione esposta, questi stereotipi, insomma le solite faccende sulla società dell’apparire e via dicendo. E allora? Allora ci si adegua e se il mercato vuole qualcosa di diverso, si offre qualcosa di diverso. Cosa? Una bambola “umana”: più bassina, più cicciottella, con i brufoli, le smagliature, le punture di insetti, i graffi.. Di tutto! Ma comunque, secondo i produttori, molto più simile ad una qualunque diciannovenne.

lammily

Già in precedenza c’erano stati dei tentativi da parte dei produttori di creare Barbie più grasse, più basse o semplicemente con altri standard: ad esempio il fisico da sportiva.

Lammily__0 o-LAMMILY-570

 

Poi la “svolta” arriva con Nickolay Lamm che allo slogan “Average is beauty” (la normalità è bella) ha creato questa bambola.

Per le forme ci si è ispirati al corpo di una diciannovenne, paragonandolo con i dati usati per le Barbie e apportando le dovute modifiche. I dati fisici da rispettare sono stati ottenuti dal “Centers for Disease Control” e i fondi sono stati raccolti tramite il crowdsourcing, ovvero da una rete di persone che ha sovvenzionato il progetto.

barbie_nuova_natale_2014

 

 

Tra gli “optional” ci sono adesivi per applicare brufoli, cicatrici e smagliature. All’evenienza anche un gesso da per  un’eventuale rottura!

Lammily è in vendita online, sul suo sito internet e sembra gia riscuotere un grande successo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');