Artigianato Made in Italy, nasce Capolavori.

By  |  0 Comments

E’ il trend delle ultime fiere, ma in realtà è quello che da sempre caratterizza l’eccellenza dell’Italia: l’artigianato.
Parigi e Milano erano su questa linea: Premiere Class, Maison&Object ma anche Homi hanno puntato fortemente sulla riscoperta della produzione artigianale italiana nella produzione di oggetti di lusso; dagli accessori all’arredamento di interni.
Capolavori (www.capolavori.com) nasce così, dall’idea di Andrea Celli e Giovanni Damaggio, co-founders dell’azienda, da sempre appassionati di imprenditoria e artigianato italiano, che sono partiti dalla constatazione della mancanza di un mercato web organizzato al fine di facilitare l’incontro tra domanda e offerta dell’artigianato Made in Italy.
Artigianato: fase produttiva
Capolavori è stile, arte, bellezza, artigianalità ed esclusività. Si passa dalla realizzazione di gioielli, accessori, borse, piccoli oggetti di pelletteria al mondo dell’arredamento con vasi, piatti, bottiglie, quadri, lampadari, purchè di artigianato.
Identificando il suo ruolo in una gestione di tutti i processi aziendali, dalla comunicazione, alla logistica e distribuzione alla gestione del cliente; Capolavori si prefigge la mission della vendita online ma anche di trasmettere il concetto di eccellenza attraverso quei pezzi unici e opere d’arte che tramandano le tradizioni antiche e i complessi metodi della lavorazione dell’artigianato.
Viene introdotto il concetto di “prodotto su misura” , con livelli di personalizzazione molto elevati.
Gli oggetti devono raccontare una stoia, emozionare, creare un sentimento, “Capolavori, be a part of it” è proprio questo; l’utente (ovunque si trovi), acquistando un pezzo di artigianato italiano, porterà nella propria casa, ovunque si trovi, un pezzo di Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');