Mantella e poncho, come portarli?

By  |  1 Comment

Mantella e poncho saranno i protagonisti dei prossimi outfit, li stiamo vedendo ovunque, dalle ultime sfilate alle vetrine dei negozi, sopra i pantaloni, i leggins o i mini abiti. Già sfoggiati in autunno con tessuti molto più leggeri e ora nelle varianti invernali in lana o, nei modelli più sportivi, anche in tessuti tecnici.

Sono adatti a tutte, anche per coprire qualche difetto su vita o fianchi visto che il taglio è morbido e ampio. Perfetti con pantaloni skinny, se abbinati con vestitino sarebbe meglio averlo talmente mini da essere coperto (magari con calze molto scure e stivali alti sopra il ginocchio, a proposito di over the knee boots guarda come li abbiamo abbinati qui).

Sicuramente essendo molto larghi, sia sulle maniche che sul busto potrebbero risultare più “freddi” di piumini o cappotti. Ma se scelti dei giusti materiali potremo tranquillamente andarci incontro ai giorni più freddi.

Ecco qualche abbinamento:

Mantella e poncho

Per qualche posto dove ancora fa un po’ caldo, a Roma per esempio si sta benissimo 😉 versione leggera del poncho, con maniche a tre quarti.

Mantella e poncho

Con short e calze scure un poncho di lana per abbinamento bicolor.

 

Mantella e poncho

Bianco e nero con un po’ di colore, il giallo, che rende meno seri l’outfit.

Mantella e poncho

Due proposte che a vederle sembrano proprio calde, a parte il fatto che Olivia Palermo ha si il poncho di lana ma poi è senza calze!! Comunque lana e stile patchwork, che fa proprio venire in mente una bella coperta!

Mantella e poncho

9f32a25e5eea61c2aefd4663e0320e74

Stavolta si punta sul collo, particolare sull’abbinamento beige chiaro jeans delavè e strappato.

Il modello mantella differisce dal poncho in quanto diventa più con forme da cappotto pur mantenendo proporzioni ampie, è leggermente più lungo e meno dalla classica forma triangolare.

6e58472ca2171eb8e395cda819aae2f0

Classico abbinamento black&white.

Mantella e poncho

Misto tra cardigan e mantella, con caldi colori invernali.

 

1 Comment

  1. Pingback: Maxi cardigan: 8 look da copiare. - Laura's rooms

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');