Liste nozze, compleanno, laurea: una soluzione unica con Giftsitter.

By  |  0 Comments

Ogni volta che si avvicina il periodo dei matrimoni e quando ci troviamo a stretto contatto con qualcuno che lo sta organizzando, si percepisce quanto sia complicata, tra le altre cose, la gestione della lista nozze. Dove farla, cosa scegliere, puntare su un viaggio o su oggetti per la casa e mille altre domande.

giftsitter

E dal punto di vista degli invitati trovarsi a scegliere tra una serie di oggetti che magari non ci sarebbe piaciuto regalare, andare a versare la propria quota in un negozio dall’altra parte della città… E infine se invece si preferisce ricevere i soldi? Oppure se ogni qualvolta si opti per gli oggetti poi rimanga una cospicua somma da versare per arrivare al saldo? Tantissime variabili e unirle non è mai cosa semplice. Invece, coinvolta da amiche che organizzavano il loro grande giorno, ho scoperto una soluzione efficace e che a me è sembrata davvero intelligente e funzionale. Si tratta di Giftsitter, la prima piattaforma che consente di creare liste regalo on-line gratuitamente per il festeggiato, che avrà poi piena gestione del denaro raccolto, volendo potrà anche spostare l’intera somma sul proprio conto corrente o carta. Altresì potrà invece specificare oggetti che vorrebbe ricevere inserendo foto e personalizzando la sua lista regalo con notizie utili circa l’evento e il luogo del festeggiamento.

giftsitter

 

L’invitato dal canto suo potrà gestire il processo con il vantaggio di essere comodamente a casa, davanti al pc, dovendo solo effettuare la registrazione al portale e scegliendo la somma che intende regalare, la quale sarà maggiorata di una piccola commissione 1.50%. Il festeggiato infatti non dovrà poi pagare niente per il servizio di Giftsitter.

Ovviamente Giftsitter non è solo matrimoni, ma qualunque tipo di festeggiamento: feste di laurea, nascita o compleanno.

giftsitter

Altra cosa che ho trovato fantastica? All’interno c’è uno store in partnership con Amazon (dove praticamente compriamo l’impossibile ogni giorno 🙂 ) e si può, volendo, spendere tutto o in parte il denaro raccolto e inoltre c’è uno spazio vetrina dedicato ai professionisti di ogni tipo di evento (wedding planner, fotografi, musicisti, DJ, barman, ville, locali, catering). Sarà possibile consultare per questi ultimi un loro minisito, avranno prezzi competitivi e delle recensioni a corredo. Sarà un altro modo per facilitare una scelta mirata.

giftsitter

Mentre curiosavo sul loro sito ho avuto queste percezioni: la sensazione di libertà, assenza di vincoli, che mi è davvero piaciuta, questa possibilità di gestire in maniera completamente autonoma le somme provenienti dai regali ricevuti credo sia un’esigenza di molti; la facilità e intuitività dell’uso del sito, facile e veloce creare la lista, altrettanto parteciparvi; i tanti servizi aggiuntivi, vari e tutti immediatamente a portata di click! 😉

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');