Simple stylish Crea&Decora, un’esplosione di creatività e colore!

By  |  0 Comments

A me diverte rivoluzionare tutto dentro casa. Una parete bianca, una cornice immacolata, un mobile che mi sembra troppo scuro o semplicemente realizzare dei piccoli quadri. Visto che sono una designer sono anche agevolata nel disegno, però ho trovato un’alternativa davvero semplice e intuitiva (anche per chi non si sente particolarmente portato) quando in edicola ho trovato Crea&Decora.

Crea&Decora

Si tratta di una serie di fascicoli, ogni settimana in edicola, o in abbonamento sul sito dove vengono svelati tanti segreti per realizzare dei progetti con le tecniche della Chalk Paint. Anche voi siete amanti dello stile Shabby Chic? Bene, allora è perfetto per voi!

Nelle uscite settimanali potrete trovare una collezione di pitture ad acqua, inodori ed atossiche, nei colori più di tendenza (io ho appena realizzato una quadretto in azzurro ed è stupendo!!!). Inoltre ho potuto constatare che in pochissimo tempo si asciugano, sono satinate, opache e molto coprenti, con un effetto finale “gesso”. Finora le ho provate su legno e ceramica, ma vanno benissimo anche per plastica, vetro e vimini.

Come vi raccontavo poco fa, con la prima uscita, in cui ho trovato i colori azzurro e bianco, ho pensato di realizzare qualcosa di molto personalizzato. Insieme al fascicolo c’era una tavoletta quadrata di legno, sulla quale ho dipinto la mia iniziale. 🙂

Crea&Decora

Da subito ho notato la semplicità nell’applicare le pitture e soprattutto, cosa per me molto importante, il fatto che non avessero odore, che purtroppo spesso le vernici hanno.

Dopo aver realizzato un fondo azzurro (io l’ho fatto con tre passate di colore per renderlo più intenso) ma l’effetto coprente era perfetto dopo la prima passata; con il bianco ho disegnato l’iniziale e accanto il cuoricino che vedete nella foto. Anche in questo caso ho optato per tre passate di colore, sempre per dare maggior contrasto (e anche perché mi stavo divertendo davvero molto!)

Leggendo il giornale allegato ho scoperto che una tendenza, nel design, è l’effetto sfumato. Nella foto rappresentativa veniva realizzata una sfumatura dal bianco all’azzurro sulle gambe di  un tavolo. Devo dire che sono piuttosto convinta di provarlo su delle sedie che tengo sul balcone, per renderle più allegre e fresche! Magari ve lo faccio vedere con il mio prossimo lavoro con Crea&Decora!

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');