Olio di Rosa Mosqueta puro di Eden Semilla, perfetto per pelle e capelli.

By  |  0 Comments

Come spesso ho già raccontato, la cura quotidiana della pelle è un momento che amo e che mi rilassa molto. Scelgo con attenzione i prodotti da usare, ne testo molti e vario alla ricerca di quelli più appropriati, secondo la stagione e le esigenze della mia pelle. Prediligo sempre quelli con ingredienti naturali, per ovvie ragioni, per questo sono stata felice di provare l’olio di Rosa Mosqueta di Eden Semilla. E’ innanzitutto puro al 100% (non raffinato, il che permette di mantenere inalterate tutte le sue caratteristiche), biologico e certificato.

bacche per estrazione olio di rosa mosqueta

Il processo per ottenerlo è quello della pressatura a freddo dei semi di questa pianta che cresce spontaneamente sugli altipiani del Cile. E’ ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali riconosciuti per contrastare e prevenire:

  •  la comparsa degli antiestetici punti neri;
  • per idratare la pelle in profondità;
  • donare sollievo alla pelle arrossata;
  • ridurre rughe e segni di espressione.

Le proprietà di quest’olio trovano le loro origini addirittura tra le popolazioni di millenni fa. Già i Maya, gli Egizi e i Nativi Americani beneficiarono di questo prodotto.

E’ considerato un vero e proprio elisir di bellezza, spesso utilizzato come ingrediente per prodotti cosmetici di alta qualità. Il forte potere antiossidante attribuito all’olio di rosa Mosqueta, è la caratteristica che permette di avere risultati così visibili sull’invecchiamento cutaneo e sull’attenuazione delle macchie.

olio di rosa mosqueta

La formula concentrata permette di usarne poche gocce. Nella mia esperienza l’ho applicato così:

  • mattina e sera, dopo aver pulito perfettamente la pelle, massaggio 2-3 gocce di olio, partendo dalle zone più delicate fino ad assorbimento. La pelle è più idratata e luminosa, rimpolpata. Ha notevoli effetti anche su problemi come l’acne, la psoriasi , l’eczema.
  • sui capelli, come impacco. Perfetto per le capigliature fini o sfibrate. Può essere applicato su tutta la lunghezza, partendo dall’attaccatura e distribuendolo fino alle punte (se avete problemi di fragilità e lucentezza anche alla base) o solo sulle lunghezze se avete solo le punte rovinate. Tenere l’impacco per circa 45 minuti e risciacquare abbondantemente procedendo al normale lavaggio. Lo sto provando in questa modalità applicando l’olio di Rosa Mosqueta una volta alla settimana. Ho i capelli sottili e che tendono a spezzarsi e li sta aiutando molto a rinforzarsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');