Foto e selfie perfetti, 10 trucchi da tenere a mente.

By  |  0 Comments

Fotogenici non necessariamente si nasce, ci si può tranquillamente diventare. Se siete continuamente alla ricerca di espressioni,atteggiamenti o luoghi per scattare la foto o il selfie perfetti, ci sono una seria di semplici accorgimenti che potrebbero migliorare sensibilmente la resa dei vostri scatti. Se ci fate caso anche le varie star e instagrammer hanno spesso espressioni simili o pose che ripetono, quelle che appunto hanno testato essere le loro migliori.

  • 1. I selfie si fanno dall’alto. E’ vero che la foto dal basso può slanciare, ma se fatta dal fotografo con la giusta angolazione e distanza. Se fatta da vicino con il telefono il risultato non è dei migliori.
foto e selfie perfetti

Belen Rodriguez regina dii foto e selfie perfetti!

foto e selfie perfetti

La supermodel Doutzen Kroes alle prese con un selfie.

  • 2. La ricerca del profilo migliore, tutti ne abbiamo uno, basta guardare le foto dove più ci piacciamo e noteremo che, molto probabilmente, sono dallo stesso profilo.

foto e selfie perfetti

  • 3. Non assumere una posa frontale ma leggermente laterale, la classica trequarti, tipo giornalista al TG 😀 Funziona nella maggior parte dei casi, quasi tutti veniamo meglio con una posa leggermente di lato.

La blogger Chiara Biasi.

foto e selfie perfetti

Selfie mood h24, Chiara Ferragni.

  • 4. Un bel rossetto evidente aiuta molto , nelle foto scattate a distanza ravvicinata è in massima evidenza (rosso, fucia, rosa acceso, arancione… Sbizzarritevi!)
foto e selfie perfetti

Miranda Kerr, angelo di Victoria’s Secret.

foto e selfie perfetti

Red lips! Labbra in primo piano per la Ferragni.

  • 5. Fare qualche smorfia può aiutare, se non vi sentite abbastanza sicure già solo lo schiudere le labbra, come soffiando leggermente darà più rilevanza alla bocca e il viso risulterà più rilassato.

Rocky Barnes, modella e blogger americana.

  • 6. Potete anche sempre optare per la classica “bocca a culo di gallina”, tanto criticata ma senza dubbio la più utilizzata come espressione nei selfie!!! 🙂 🙂
foto e selfie perfetti

Gisele docet! Selfie con bacio!

  • 7. Se non stimo facendo un selfie ma una foto non dimentichiamo le accortezze per migliorare la figura. Per slanciare e sembrare più magre in foto un ottimo escamotage è quello di incrociare le gambe, leggermente sopra l’altezza della caviglia.

Izabel Goulart, che in fatto di fisico non ha bisogno di alcuna accortezza, usa comunque questa posa che le dona un effetto più slanciato in foto.

foto e selfie perfetti

Kendall e Kylie Jenner in posa per la foto con le gambe leggermente incrociate.

  • 8. Sempre dal lato foto attenzione alle braccia, per renderle più sottili e toniche è bene poggiarle sui fianchi.
foto e selfie perfetti

Iza Goulart.

foto e selfie perfetti

Io la adoro si è capito??! Izabel Goulart.

  • 9. Lo sfondo è fondamentale. Ovviamente una splendida spiaggia tropicale o il panorama dalla cima di una montagna contribuiscono inverosimilmente alla realizzazione di foto e selfie perfetti; ma non sempre ci è possibile. In tal caso prediligere semplicemente uno sfondo chiaro.  Alcuni instagrammer ci basano l’intera gallery sullo studio dei colori dello sfondo e il risultato è splendido.
foto e selfie perfetti

Blake Lively con alle spalle una splendida spiaggia.

foto e selfie perfetti

Sfondo chiaro ed effetto sfumato, in questo caso anche matchy con la maglia di Miranda Kerr!

  • 10. Come ultimo punto ma di fondamentale importanza: la luce. I fotografi sono letteralmente ossessionati, se avete esperienze di shooting sapete che decidono di scattare agli orari più impensabili 🙂 , ma hanno totalmente ragione!!! Cambia le sorti di una foto. Le luci artificiali dirette non vanno bene, meno che mai illuminati da sotto. La luce perfetta è sempre quella naturale o come fa Kim Kardashian (maestra in questo) farsi illuminare lateralmente da un altro cellulare anche quando si scattano i selfie!!!
foto e selfie perfetti

Kim Kardashian, piena luce sul viso, pro nello scattare foto e selfie perfetti.

foto e selfie perfetti

Tanta luce e si può partire con il selfie di Kim Kardashian!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');