L’inizio delle vacanze, una serata tra amici e il prosecco Mionetto.

By  |  0 Comments

Un break fresco, per un aperitivo, una cena, un pranzo con gli amici. Un secchiello di ghiaccio e un prosecco Mionetto a mantenersi della giusta temperatura per il brindisi. Questo è un buon modo per iniziare le vacanze, per iniziare l’estate; ed infatti proprio così qualche giorno fa, in un party di fine luglio su una terrazza, abbiamo brindato all’inizio delle vacanze con un ottimo aperitivo in una torrida Roma. Il protagonista indiscusso della serata è stata lei, la nostra bottiglia di Mionetto, direttamente dalle colline del Valdobbiadene in cui inizia la sua storia.

prosecco mionetto

Già nel lontano 1887 infatti, l’amore e la passione per la terra e per la cantina di Francesco Mionetto ha dato vita a quella che sarebbe diventata, con il passare del tempo, una delle aziende  produttrici di vino e prosecco più rappresentative del panorama internazionale.prosecco mionetto

Varie vicissitudini si sono poi alternate nel corso degli anni, come l’acquisizione totale della cantina da parte del gruppo tedesco Henkell & Co Sektehellerei KG, già leader nel mercato delle “bollicine” a livello europeo, continuando a far crescere il marchio, che si è distinto sempre per la sua capacità di anticipare mode e tendenze, mantenendo comunque un forte legame con il territorio natio.

prosecco mionetto

Tra le innovazioni del marchio, che hanno contribuito notevolmente al successo del prosecco Mionetto, c’è l’introduzione della fermentazione in autoclave con metodo Charmant, grazie alla quale si ha una migliore conservazione dei sapori e profumi del prosecco e un’eccellente livello qualitativo delle uve dedicate al processo di vinificazione.

Anche il design delle bottiglie è stato curato con dovizia di particolari. La bottiglia che ha accompagnato i nostri brindisi di inizio estate, appartiene alla MO Collection. Completamente nera, con linee morbide ed eleganti, sinuose e raffinate; per incarnare gli ideali di unicità, passione, storia e innovazione che sono stati i pilastri della cantina.

prosecco mionetto

Il contenuto è un prosecco dal sapore asciutto in cui si esprimono le note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, con moderato grado di alcolicità che lo rende adatto ad ogni occasione, secondo decisamente ideale per l’aperitivo.

Tra un bicchiere ed un altro la bottiglia e la serata sono scivolate via leggere e gradevoli, e noi siamo stati gioiosi e avvolti da mille bollicine di freschezza.

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');