Cucine innovative, idee per il bagno, ispirazioni di home decor: quello che conosciuto con Scavolini.

By  |  0 Comments

“La più amata dagli italiani”. Così recitava il celebre slogan che dagli anni ’80 ha visto come protagonista Lorella Cuccarini e le cucine Scavolini. Sono andata a conoscere meglio questa azienda che si occupa di arredo, leader incontrastata da decenni nella produzione e vendita di cucine, ma anche di soggiorni e di bagni. Nel loro showroom di Roma Tiburtina ho trovato tanti stili diversi, un’interpretazione dei gusti e dei desideri in design moderni e quasi futuristici, più classici, eleganti, raffinati e country. Questo unito ad un’assistenza gentile e precisa, pronta a disegnare e personalizzare ogni angolo di casa.

Le cucine Scavolini, dalla basic alla più elaborata, immersi in un mondo di design e colore.

Una cucina fucsia e bianca, supermoderna, con gli scaffali dalle linee morbide e tecnologiche; oppure quella in legno, classica e delicata, come quelle che vedevamo nelle case delle nonne, ancora bianca ed elegante, semplice nel design, ma raffinata e di gusto, apparecchiata per una cena elegante. Sono solo alcune delle idee che ho trovato nello showroom e che mi hanno molto colpita. Certo io non ho dubbi, preferisco, per casa mia, quelle moderne, ma devo dire che vederle esposte facevano un bell’effetto tutte. Vi metto qui un po’ di foto. Che ne pensate voi?!

Cucine ma anche arredo bagno, con qualche idea curiosa che…

Scavolini è leader nelle cucine ma appunto non solo, anche nel settore bagni ho trovato delle idee che mi sono proprio piaciute. Una su tutte? La tavola da stiro che scompare sotto la mensola del mobile da bagno, comodissima e sempre pronta all’uso. Oppure il mini stendino che si apre da dentro il mobiletto con lo specchio, perfetto per appendere piccole cose ad asciugare!

La zona del soggiorno: i living di Scavolini

Forme e allineamenti, ripiani, ante e cestoni trovano la loro dimensione nei sistemi a parete. Colori e tratti stilistici al passo con i tempi, che possono essere integrati con l’angolo cottura per creare un unico stile su tutto l’ambiente!

Insomma, io, che ogni tanto amo cambiare degli angoli di casa, un po’ di idee nuove le ho trovate. E vi consiglio di fare un giretto, perché merita davvero! 😉

 

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');