Abiti Sanremo 2019, la prima serata.

By  |  0 Comments

Abiti Sanremo 2019, ovvero uno degli argomenti che riscuote maggior interesse durante i giorni della kermesse musicale (dopo le canzoni ovviamente!)

Sul palco dell’Ariston grande attesa per gli stilisti che avrebbero vestito Virginia Raffaele , sui quali era stato mantenuto il massimo riserbo. Per la prima serata le creazioni indossate dall’imitatrice sono state di Armani Privè e Philosophy di Lorenzo Serafini. Le scarpe sono Casadei e i gioielli Chopard.

abiti sanremo 2019
La prima uscita di Virginia Raffaele sul Palco dell’Ariston con abito bianco e nero. Della serata quello che mi ha convinto di più. Da rivedere un po’ i capelli. (Abiti Sanremo 2019)

Dopo la prima uscita sul palco della 69 edizione del Festival della musica italiana con abito bianco e nero della presentatrice si sono alternate le altre protagoniste della serata.

Loredana Bertè, sempre sopra le righe, sempre al di là delle convenzioni, sempre Loredana. Per me sempre promossa. Capelli blu e vestito con mini gonna. Stivaletti rock e borsetta a tracolla. Ribellione a profusione.

abiti sanremo 2019
Abiti Sanremo 2019, mini e con capelli blu per l’eccentrica Loredana Bertè.

Ritorna Virginia Raffaele sul palco della città dei fiori e stavolta l’abbito non mi convince. Tende ad “ingrossarla”, nonostante sia magra e lo trovo un po’ troppo scontato per una serata del genere. Anche i capelli raccolti alla meno peggio non convincono.

abiti sanremo 2019
Abiti Sanremo 2019, gonna larga, pois e velo per la seconda uscita di Virginia Raffaele.

E’ quindi il momento per Federica Carta di mostrarsi agli occhi del pubblico del teatro Ariston e sceglie di farlo con tanti brillii. Io amo le paillettes. Il mio colore preferito è il fucsia. Non serve altro per dire che questo vestito lo amo.

abiti sanremo 2019
Federica Carta in Blumarine e mille scintillii.

L’eleganza del bianco. Ne abbiamo parlato spessissimo qui sul blog (leggi il total white in inverno e guarda qui come ho abbinato i pantaloni bianchi)  e Paola Turci lo sceglie per la sua performance alla prima serata di Sanremo. Tutta Dsquared con scollatura super sensuale. Bellissima scelta.

abiti sanremo 2019
Abiti sanremo 2019, total white in tuta Dsquared per Paola Turci.

E’ il momento di Patty Pravo. Che si presenta con mille trasparenze, un rosso molto forte e capelli rasta. Io quasi sconvolta. Come look direi no proprio.

abiti sanremo 2019
Patty Pravo sul palco tra Claudio Bisio e Briga in tailleur rosso e sottogiacca completamente trasparente. In più capelli rasta.

Terzo abito per Virginia Raffaele. Torniamo sull’eleganza del nero lungo, bella la linea di strass che segue in leggera diagonale tutta la line del corpo, ma anche in questo caso mi sembra che la penalizzi un po’ come forme sulla parte vita fianchi.

abiti sanremo 2019
Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, i tre conduttori della 69 edizione del Festival di Sanremo improvvisano sul palco uno sketch ispirato alla famiglia Adams, dopo che sui social erano stati ironicamente paragonati a loro.

Eterea e prinicipesca. Colori impalpabili, stoffe preziosi, leggere dorature, brillii da serata importante quale la prima del Festival. Giorgia incanta, poi comincia a cantare ed è magia.

abiti sanremo 2019
Giorgia in color oro-bronzo incanta gli spettatori del Festival.

Total white di nuovo ma stavolta meno grazioso. Il vestito asimmetrico non dona affatto ad Arisa, che non brilla mai per particolare eleganza, va detto. Anzi forse nella sua strategia il risultare un po’ buffa è voluto.

abiti sanremo 2019
Arisa in abito total white a Sanremo 2019.

Passiamo al total black. Anna Tatangelo ha un fisico che le permette tutto ma si “accontenta” di un mini abito nero, con asimmetria sullo scollo e volant sulla spalla. Da evitare proprio i collant neri. Neanche con zero gradi in una serata del genere andrebbero messi.

abiti sanremo 2019
Anna Tatangelo, super fisico, gambe in bella mostra, tacco dodici e “spalle importanti”.

Ti sono piaciuti gli abiti di Sanremo? Fammelo sapere con un commento qui o su Instagram https://www.instagram.com/azzurra_b_/ Ti aspetto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');