Tendenza unghie 2020, le nail a cui ispirarsi!!!

By  |  0 Comments

Tendenza unghie 2020: nail art artistiche con decorazioni multicolorfrench manicure con dettagli glitter e metallizzati, decori con strass e grafiche floreali.

trend manicure più popolari premiano sfumature intense di blu, accenti bon ton di rosa. Saranno questi i colori unghie 2020 più gettonati, ma non solo! Ecco i trend manicure più glamour da seguire quest’anno!

(Ci sei su Instagram? Vediamoci anche lì!)

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Tendenza unghie 2020, blu pantone

La moda in fatto di nail art 2020 lo dice chiaro: i colori smalti che più indosseremo sono il Classic Blue, colore dell’anno secondo Pantone, ma anche le sfumature di rosa, il fucsia, il rosso corallo e ovviamente i toni pastello! Per qunato riguarda le forme si a quelle arrotondate, mentre per le unghie gel 2020 le decorazioni floreali, gli inserti 3D e i decori geometrici ottenuti come le strip lace domineranno la scena! Dalle sfilate ci arrivano tantissime idee di nail art con glitter, smalti opachidecori metallizzati e trend più eccentrici come quelli che premiano le unghie di forme e colori diversi!

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

E’ il Classic Blue il colore del 2020 secondo Pantone che influenza anche le tendenze unghie 2020. E’ un intenso blu perfetto per dare luce alle nostre unghie gel estive. Manicure e pedicure sulle tonalità del blu sono la scelta giusta per unghie primavera estate 2020 alla moda!

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Nude look e unghie chiare

In vista della bella stagione, quali saranno gli altri colori di moda? Le unghie bianche si attestano come uno dei diktat irrinunciabili, e in generale le unghie chiare saranno un trend di grande successo. Le unghie con colori nude non sono da meno, perfette anche per decorazioni particolari e disegni tipicamente estivi. Molto gettonate anche le unghie rosa, le unghie fucsia e le unghie rosso corallo per chi ama le nuances più vivaci. Da ultimo le unghie pastello realizzate anche alternando colori diversi saranno tra le tendenze più cool della stagione calda!

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Ricostruzione in gel o semipermanente?

Se invece si vuole optare per la ricostruzione unghie e per le unghie gel, le tendenze unghie gel 2020 prescrivono french manicure molto originali alternate a disegni stile vintage come gli arabeschi, mentre le unghie gel trasparenti vengono abbinate a dettagli oro scintillanti. Molto in voga tra le decorazioni unghie gel i dettagli effetto marmo e i disegni geometrici. Da non sottovalutare il trend delle unghie opache, da sole o in combinazione con quelle lucide, per dare al look un tocco più sofisticato.

tendenza unghie 2020

Tendenza unghie 2020, le forme più attuali

Spostiamoci un po’ sull’argomento forma. Le unghie a mandorla restano un evergreen intramontabile insieme a quelle ovali e alle unghie squoval. In generale saranno le unghie arrotondate le più gettonate quest’anno, mentre alle unghie lunghe e lunghissime preferiremo le unghie corte, semplici o più decorate. Una tip? Fare una sola unghia o più unghie di una forma diversa dalle altre!

L’intramontabile eleganza della french manicure


La french manicure resta tra le più eleganti, non stupisce infatti che sia la più scelta per le unghie sposa. Per il 2020 la classica french manicure con smalto semipermanente viene vivacizzata da decorazioni tono su tono realizzate con un pennellino da micropittura. Spopolano per le unghie con gel le decorazioni 3D a rilievo, soprattutto a tema floreale. Per chi vuole qualcosa di più vivace ci sono le unghie french con margine finale colorato e rivestito di glitter e le originali manicure french abbinate alla accent nail art per un look elegante e sofisticato. (io le trovo deliziose!!!)

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Il rosa protagonista della primavera

Tanto spazio anche al rosa, soprattutto in primavera. Le unghie gel rosa si prestano a tantissime decorazioni, dalle applicazioni di strass e inserti a rilievo a disegni vivaci. Tra le tendenze più popolari c’è quella delle unghie rosa cipria e rosa confetto abbinate a decorazioni metallizzate in sfumature ricercate di oro e argento.

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Nelle sfilate moda 2020 abbiamo visto ancora il nude look, sia per il make up occhi sia sulle unghie. Via libera al color carne, unghie rosa chiaro e beige, colori che stanno bene sia su mani pallide che su carnagioni abbronzate. Uno stile sempre elegante e mai sbagliato, che prevede unghie nude, preferibilmente brillanti. Le nail art sono semplici e le mani devono essere super curate.

Unghie rosse, una certezza

Intramontabile anche il grande classico senza tempo delle unghie rosse. Le nuances che detteranno tendenza per le unghie rosse 2020 sono in particolare il rosso fragola e il rosso corallo, le sfumature più vivaci ed estive. Per chi ama le unghie semplici una manicure in un solo colore con unghie a mandorla resta un classico. Ma disegni geometrici, decorazioni bicolore, grafiche geometriche e astratte, linee e piccoli strass potranno di certo dare alla manicure un tocco moderno e originale. Piccola variazione, perfetta soprattutto in inverno, le unghie bordeaux.

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Le unghie corte vincono sulle lunghe!

Le unghie corte sono tornate di moda già da qualche stagione, in passerella abbiamo visto tante modelle sfoggiare esclusivamente unghie cortissime! Sono tante le proposte di nail art semplici da realizzare, da quelle con disegni discreti alle unghie sfumate in nuances tenui e pastello. Le unghie corte gel e le unghie semipermanenti si prestano a decorazioni più complesse, dai classici dettagli floreali ed eleganti arabeschi, alle nail art con tocchi glitter più stravaganti!

Unghie scure? Si!!!

Se amanti delle unghie scure va benissimo, per primavera estate 2020, le unghie nere continuano a essere di tendenza, e non parliamo solo di classiche manicure in total black! Se pensate che le unghie nere siano unghie invernali, dovrete ricredervi! Le tendenze unghie primavera estate 2020 premiano unghie nere alternante a unghie chiare, rosa e bianche in particolare, con disegni di fiori dai dettagli neri, per creare contrasti ricercati. In cerca di un’idea per unghie eleganti con base nera? Puntate su decori metallizzati e smalti lucidi e non potrete sbagliare!

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Le sfilate dedicate alla stagione calda ci dimostrano che tra le decorazioni più hot dell’anno ci sono glitter, elementi decorativi argento e decori ottenuti con strip lace. Gli strip lace per nail art in particolare ci saranno utili per realizzare linee precise e dettagli geometrici lungo le nostre unghie. Trionfano i decori metallizzati, insieme alle unghie oro e alle unghie argento che saranno un trend di enorme successo!

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Unghie dalle tonalità diverse

Ma non possiamo parlare di nuove tendenze senza menzionare il trend più cool della stagione: colorare le unghie con tonalità diverse di smalto! Le influencer adorano questo must have estivo, le unghie colorate in sfumature pastello alternate tra loro saranno le più glamour della stagione! Si tratta di nail art per le unghie delle mani a cui potremo facilmente abbinare anche le pedicure per le unghie dei piedi, perfette da sfoggiare con sandali aperti in colori vivaci!

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Tendenza unghie 2020, colori pop

E in tema di colorazioni sgargianti, le unghie estate 2020 sfoggiano le tinte più belle, dai colori pop come il giallo, il verde e il celeste, alle sfumature più accese di rosa e fucsia. Le french manicure multicolor renderanno le nostre unghie estive ancora più briose e per chi cerca idee di unghie particolari che non passino inosservate, ci sono quelle con disegni geometrici più artistici in colori rigorosamente pastello e neon!

tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020
tendenza unghie 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

function add_mod_hatom_data($content) { $iso8601_date = get_the_time('c'); $author = get_the_author(); $title = get_the_title(); if( is_single() || is_page() ) { $content .= '
'.$title.' ultima modifica: '.$iso8601_date.' da '.$author.'
'; } return $content; } add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');