
Philipp Plein infiamma Milano. Alla Fashion Week è un vero spettacolo.
Luci sul palco ad illuminare una Chevrolet El Camino nero opaco ferma in una gas station vintage tutta d’oro.
E da qui scende Rita Ora: borchie, cappello da cowboy, e via alla sfilata donna di Philipp Plein Autunno Inverno 2014 2015, con una superperformance.
Poi in passerella arriva la top model e celebrity internazionale, Naomi Campbell che sfila indossando la nuova collezione di Philipp Plein, puro omaggio al sogno americano. Gran finale in cui si aggiunge l’altra top, Irina Shayk; la mitica El Camino prende fuoco e tutto viene proiettato in mega screen.
La collezione, è ispirata allo spirito pionieristico ritrovato dallo stilista a Dallas. Come egli stesso spiega, l’America sarà la sua nuova terra di conquista, da qui l’ispirazione alla sua cultura. Tessuti preziosi e pellami ricercati come il pitone spazzolato a mano con lamine d’oro, poi denim e ancora abiti iper-femminili arricchiti da balze e volant in tartan contrapposti alle silhouette sinuose per la sera rese uniche da delicate pailettes in pelle. Il Black & Gold scandisce la collezione e si alterna con pied de poule, visone e cincillà per un effetto scenografico” ha spiegato Philipp Plein, racconta Plein.
Dopo lo showroom di New York e il negozio di Miami, il piano di conquista degli USA non si ferma: prevista l’apertura di monomarca a Los Angeles, nella grande mela e San Francisco.