
La grande bellezza, agli Oscar, sono anche, come sempre, gli splendidi vestiti; protagonisti indiscussi della serata.
La Grande Bellezza, oggi, è un inglese con l’accento stentato, italiano; quello di Paolo Sorrentino che ringrazia chi lo ha ispirato e “my personal great beauty” la moglie Daniela. Perdonate l’omaggio per l’immagine di copertina, poco modaiolo e molto patriottistico; ma oggi ci voleva.
La Grande Bellezza, oggi, è l’Italia che ritrova un Oscar dopo 15 anni, dopo il celebre “Robertoooo!”
La Grande Bellezza, oggi, è una coppia, meravigliosa e splendidamente vestita (Brad Pitt e Angelina Jolie), che sembra davvero di un altro pianeta.
La Grande Bellezza sono, oggi come sempre, i vestiti indossati sul red carpet (a volte anche grande bruttezza però).
I trend: nero, bianco, tinte neutre illuminate da strass e qualche bel colore acceso. Belli, per la verità, gli abiti scelti, poche le cadute di stile.
Bianco e nero per l’altra coppia d’oro di Hollywood, Matthew McConaughey e Camila Alves.
Toni chiari, dal bianco al color carne per Biel, Cruz e Blanchett. Splendido ed elengantissimo il monospalla Chanel di Jessica, Penelope in Giambattista Valli non convince pienamente (cosa servirà mai quel laccio al braccio??!), Cate in Armani è sognante, un pò nuvola un pò bambola, eterea. Elegante.
Colore! Questa è la parola che meglio descrive i look di Gabourey Sidibe e Jennifer Lawrence, con un fucsia e un rosso corallo rompono gli schemi di colore più usati in questi galà.
Potrebbe quasi sembrare azzardato usare un abito del genere e così appariscente e probabilmente non rientrerà nelle meglio vestite ma, come dire… Complimenti al coraggio!
Spalle scoperte, abito a sirena, capelli raccolti. L’eroina di Hunger Games (letteralmente adorata da tutti gli adolescenti in giro per il mondo) e protagonista di American Hustle convince nel suo Dior. Evviva il colore (tra l’altro molto bello).
Quando si dice che con il nero e il blu, la sera, non si sbaglia mai, evidentemente non si hanno tutti i torti. Devono averla pensata così Charlize Theron e Sandra Bullock.
Scollo a cuore, abito a sirena con velo nero trasparente e balze. Non convince troppo, lei, invece, come al solito è bellissima.
Anche per la Bullock abito bustier, splendida la tonalità di blu, bello il motivo a incrocio che parte dalla scollatura e procede laterale verso il basso. Bella la pettinatura, effetto finale: grande allure. Promossa Sandra!
Insomma stavolta le star sembrano più o meno essersela cavata. Ma la preferita resta di certo Angie – Angelina Jolie – con l’abito più bello di tutte.
Certo se scegli di startene a vita con uno come Brad Pitt, quantomeno devi brillare sempre!