
Pencil skirt mania: le celeb la amano!
E’ la pencil skirt, detta anche longuette ed è il capo del momento! Le celeb la sfoggiano in tante occasioni, premiere di importanti sfilate ed eventi più tranquilli.
Il capo trova le sue origini nel 1940 creato da Monsieur Christian Dior con il nome “H-Line” e iniziò, con il passare del tempo, a trovare favorevoli riscontri in molte donne, che lo sceglievano soprattutto per il lavoro.
E’ elegante e raffinata Rooney Mara, che abbina la pencil skirt nera a un crop top blu oltremare; sempre ton sur ton per Lupita, con top corto e total white.
Dettagli sparkling per Lily Collins e Leigh Lezark che osa con una versione viola con piccole decorazioni ad altezza orlo. Perfette per la bella stagione sono invece quelle in pizzo di Cara Delevingne in Burberry Prorsum, Emma Stone con tonalità avorio e Miranda Kerr che opta per l’intramontabile black&white.
All’insegna del colore e con lunghezza “ridotta” il modello di Léa Seydoux, che si è presentata con un modello azzurro di Miu Miu all’ultima sfilata parigina, con motivo grafico quella di Scarlett Johansson, con sfumature di grigio il modello di Gwyneth Paltrow.
Sulle tonalità del blu, con fiori beige e cinta in vita il look di Blake Lively.
Sceglie una fantasia fiorata, dalle tonalità del blu e del giallo, con crop top la cantante Katy Perry.
Decisamente sportiva con la longuette di jeans, Poppy Delevingne.