
Met Ball: stili, colori e tendenze.
Le tendenze per i prossimi mesi? Sulla passerella del Met Ball un’infinità di idee per gli outfit dei prossimi mesi.
– Crop top per Rihanna, in Stella McCartney, Victoria Beckham (che però non scopre l’addome) e Anne Hathaway in rosso Calvin Klein, che mostra un addome tornito e allenato.
– Maxi volumi: Strascico principesco per Sarah Jessica Parker, scenografica Karolina Kurkova, apprezzatissima dalla stampa presente mentre sfoggiava il suo maxi abito blu con stampa floreale di Marchesa.
– L’abito si accorcia: Michelle Williams arriva al Metropolitan con un mini dress Louis Vuitton, Stacy Martin con un tubino bicolor (con contrasto non solo cromatico ma anche di materiali). Lunghezze midi invece per Dianna Agron, Marion Cotillard e Solange Knowles, in 3.1 Phillip Lim.
– Dettagli Anni 20 particolarissima l’attrice del momento Lupita Nyog’o in Prada, sensuale come sempre Beyoncé, con un abito nero Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci abbinato ad una veletta in rete per celare lo sguardo. Lieve eco dal passato anche per Kristen Stewart in Chanel.
– Pantaloni per una serata di gala? Sì per Cara Delevingne in Stella McCartney, Riley Keough e Brie Larson, che sceglie un completo Prada.
Capitolo a parte meritano i colori:
– Oro: Bagliori a non finire sull’abito indossato da Jessica Alba, direttamente da Diane Von Furstenberg, luce dorata anche per Lea Michele e Leighton Meester, che aggiunge una profonda scollatura e un ricco gioco di ricami e applicazioni. In gold appare pure Rita Ora, in un bellissimo Donna Karan “sporcato” però da un cuissard troppo audace.
– Silver: se c’è l’oro può mancare l’argento? Certo che no! Satin lucente per Amy Adams, con un abito Oscar de La Renta da serata degli Oscar, applicazioni velvet per Nicole Richie in Donna Karan e bagliori cangianti sul plissé Zac Posen indossato dalla modella Lily Aldridge.
-Total Black vs total white: l’eterno confronto tra il bianco e il nero non poteva mancare su questo red carpet. Trasparenze alternate, gonna larga, cappellino per Kate Upton; scollattissimo e con aperture laterali l’abito di Naomi Campbell; elegantissimo, scollattissimo e trasparente il lungo di Gisele; bianco e oro, con profonda scollatura davanti e gonna morbida l’abito della Minogue.
– Rosso: Rosso sul tappeto e rosso sugli abiti! Una missione difficile che premia chi la porta a termine nel modo giusto: è il caso di Arizona Muse, incantevole in un abito principesco che porta la firma inconfondibile di Zac Posen, di Lake Bell con un abito strapless morbido, per abbracciare dolcemente le forme della gravidanza. In rosso, metallico con maxi spacco, anche Laetitia Casta e, più pacata ed elegantemente vecchio stile, Livia Giuggioli Firth, che abbina un guanto nero satin.
– Blu: colore della calma, della tranquillità, che sul red carpet diventa colore di seduzione. Ottima la scelta di Kim Kardashian che ha fasciato le sue forme importanti in un abito Lanvin strapless con maxi spacco, elegante a più non posso Marion Cotillard, con un abito midi Dior finemente lavorato.
– Giallo: una tonalità difficile, che non sta bene a tutte ma sta a dir poco benissimo a Olivia Munn, che sceglie un abito a sirena con maxi scollatura, meno bene per Katie Holmes in Marchesa tinta senape. Molto bello anche l’abito Carolina Herrera di Emmy Rossum, sul cui fondo giallo vivo sbocciano coloratissimi fiori.
– Burgundy: profondo e intenso, è perfetto sull’abito da sirena indossato da Selena Gomez e su quello satin di Zoe Kravitz, che non rinuncia a un maxi spacco. Sceglie il bordeaux anche Adriana Lima, con un abito Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci che mixa materiali differenti come la pelle e il lurex.
– Toni nude: i toni cipria la fanno da padrone. Bellissime Dita Von Teese, racchiusa in un abito Zac Posen con profili color mattone e Kendall Jenner, con uno strapless Topshop. Incantano Blake Lively, in Gucci e Suki Waterhouse, con un romanticissimo ruffled dress di Burberry.
– Azzurro: delicato, romantico, l’azzurro arriva sul red carpet del MET. Splendida Diane Kruger in Boss, con ricami ispirati al periodo Bauhaus, celestiale Toni Garrn (la modella legata a Leonardo DiCaprio) in azzurro Topshop. Ottima la mises di Bee Shaffer, figlia di Anna Wintour, in Alexander McQueen.