
Stampe e colori per l’estate! Tutte le tendenze dei costumi 2014
Da qualche stagione a questa parte è stampa-mania! E’ il beachwear non poteva essere da meno.
Cinque sono le tendenze predominanti dei costumi 2014:
Tropical, tra le più quotate della stagione, Bisbigli lo propone nelle tonalità verde e blu, Zara in versione sportiva arancione acceso. Jean Paul Gaultier lo propone intero, con motivo bianco su fondo sfumato, poi c’è il trendissimo monospalla di Brigitte, con colori più pacati.
Potevano mancare i fiori per i costumi 2014? Ma no! Miu Miu, Seafolly sono super romantici con le loro fantasie. Zimmerman intreccia il triangolo, Erdem propone vita bassa e top a fascia.
Optical: i costumi 2014 riscoprono una tendenza proveniente direttamente dagli anni Sessata- Settanta, Charlie by Matthew Zink la propone verde acqua; bianco e blu con fascia imbottita per Calzedonia, retrò con slip a vita altissima e fascia allacciata sul davanti black&white per Lisa Marie Fernandez, versione costume da bagno intero e “vagamente retrò” per Lenny Niemeyer.
Strisce: classico da mare, fantasie bianche e blu sportivissimo il modello proposto da Alexander Wang, femminile l’opzione di Oysho, verde mela per Topshop, classico bianco e blu ma senza spalline per Ted Baker.
C’è qualcosa di più vezzoso dei pois? Certamente no! Non potevano mancare nelle nostre fantasie a stampa: li sceglie Dolce&Gabbana, che ci aggiunge i fiocchi sul top e spezza con slip total black; Tezenis nelle tonalità di rosso e bianco; fru fru per Rosamosario, blu navy per Panache.
E per questo 2014 abbiamo almeno scampato i costumi con stampe animalier! 😉 Scegliete le vostre preferite e buon mare!