
Home inspiration: i 5 trend dell’autunno.
Ormai essendo in pieno autunno, anche se a Roma non sembra affatto viste le temperature, è bene aggiornarsi su tutti i nuovi trend e non farsi trovare impreparati! 😉
Con Dalani abbiamo dato un’occhiata a ciò che concerne l’arredamento di casa e devo dire che qualcosa che ricorda quello che abbiamo visto sulle passerelle c’è (ne avevamo parlato qui), con qualche aggiunta che secondo me potrebbe essere un’ottima ispirazione per i nostri outfit.
In tema di colori largo spazio al nero, rigorosamente opaco, perfetto con lo stile moderno (a me piacciono tantissimo i living bicolor bianco & nero, crema & nero, che ne pensate?) e alla fantasia scozzese, grande protagonista di cuscini e trapunte.

Non sembra già di essere a dormire in un castello? Adoro la trapunta tartan, mi fa sentire tantissimo il senso di calore! Source image www.dalani.it
Argomento tessuti: il velluto. Io l’ho sempre considerato un po’ “antico”, mi ricordava la casa della zia, ma devo dire che alcune combinazioni che ho visto me lo hanno fatto nettamente rivalutare. Poi bisogna sottolineare che è morbidissimo e caldissimo, il che è da tenere bene in considerazione, soprattutto per chi è freddolosa come me 😉
Quindi via libera a divani, cuscini di velluto, io ho già optato per qualche dettaglio, senza modificare tutto il divano, ma aggiungendo una copertina o un cuscinetto per la poltrona.
Stile scandinavo: è diventato più zen, le forme sono più morbide e “contaminate” da accessori, luci e dettagli tipicamente orientali.
Rame: sarà che va di moda il nero opaco tant’è che l’abbinamento con il metallo risulta perfetto. Il rame e oro per dare tocchi glamour ad arredamenti minimal, con un’aria un po’ barocca perfetta in vista del Natale.