
Mantella e poncho, come portarli?
Mantella e poncho saranno i protagonisti dei prossimi outfit, li stiamo vedendo ovunque, dalle ultime sfilate alle vetrine dei negozi, sopra i pantaloni, i leggins o i mini abiti. Già sfoggiati in autunno con tessuti molto più leggeri e ora nelle varianti invernali in lana o, nei modelli più sportivi, anche in tessuti tecnici.
Sono adatti a tutte, anche per coprire qualche difetto su vita o fianchi visto che il taglio è morbido e ampio. Perfetti con pantaloni skinny, se abbinati con vestitino sarebbe meglio averlo talmente mini da essere coperto (magari con calze molto scure e stivali alti sopra il ginocchio, a proposito di over the knee boots guarda come li abbiamo abbinati qui).
Sicuramente essendo molto larghi, sia sulle maniche che sul busto potrebbero risultare più “freddi” di piumini o cappotti. Ma se scelti dei giusti materiali potremo tranquillamente andarci incontro ai giorni più freddi.
Ecco qualche abbinamento:

Per qualche posto dove ancora fa un po’ caldo, a Roma per esempio si sta benissimo 😉 versione leggera del poncho, con maniche a tre quarti.
Due proposte che a vederle sembrano proprio calde, a parte il fatto che Olivia Palermo ha si il poncho di lana ma poi è senza calze!! Comunque lana e stile patchwork, che fa proprio venire in mente una bella coperta!
Il modello mantella differisce dal poncho in quanto diventa più con forme da cappotto pur mantenendo proporzioni ampie, è leggermente più lungo e meno dalla classica forma triangolare.
Pingback: Maxi cardigan: 8 look da copiare. - Laura's rooms