
Tavola di Natale, piccoli accorgimenti da festa!
Già pensato a come apparecchiare la tavola per il giorno di Natale (e tutti gli altri svariati pranzi-cene dei giorni)? Possiamo optare per una scelta sul colore, l’oro va tantissimo, oppure il rosso che fa sempre tanto atmosfera natalizia, oppure aggiungere dei piccoli accessori che rendano subito l’idea della festa.
Ecco qui le decorazioni che sono piaciute di più (e che sono anche facili da realizzare):
E’ semplicissimo ma molto d’effetto, ricreiamo un pupazzo di neve semplicemente con l’uso dei piatti, le posate e i tovaglioli, per fare occhi, naso, bocca possiamo usare olive e carote.
Stessa cosa con i colori dell’oro e il tovagliolo usato al posto del corpo, il risultato con il mix di argento, oro e bianco è molto bello a mio avviso!
Addobbi verdi! Ricreiamo a centrotavola delle piccole piantine e decoriamo alla stessa maniera l’interno dei tovaglioli poggiati sui piatti.
Se volete una tavola di Natale molto elegante potete sbizzarrirvi con ceramiche e cristalli, ma la vera chicca è il tovagliolo con fiocco tipo pacchetto, che è davvero delizioso.
Altra idea per puntare sul colore, io amo molto il viola e il fucsia, qui in realtà la tavola è molto semplice. Tutto sta nel mettere delle palline colorate (come segnaposto e nel centrotavola) e magari delle candele dello stesso tono.