
Cannes rules: le best dressed sul red carpet!
Giornate intense a Cannes, dove sfilano star internazionali con abiti meravigliosi. Da qualche giorno, in Costa Azzurra, è infatti in scena il Festival del cinema e la Croisette è il palco dove poter ammirare i vestiti più trendy e preziosi del momento.
Petra Nemcova, Kendall Jenner, Eva Longoria e Doutzen Kroes puntano sull’abito scuro, sempre adatto alle grandi occasioni, con interessanti varianti: l’effetto metallizzato, le trasparenze, le paillettes e il velluto. Punti a favore: eleganza ed effetto slanciato assicurato.
Effetto nude o gold: splendido abito morbido e luminoso per Izabel Goulart (e poi a lei sta bene tutto, in ogni caso!), color oro e finemente ricamato quello della star di Bollywood, l’attrice indiana Aishwarya Rai, total gold per Marion Cotillard.
Capitolo a parte per l’icona fashion e attrice Blake Lively, incinta del secondo figlio è stata anche criticata per le sue forme morbide (rispetto alla sua linea da modella alla quale siamo abituati), ma era meravigliosa e radiosa come non mai. E gli abiti… Da vera principessa, io sono impazzita per quello celeste, che tra l’atro è un colore di supertendenza per il prossimo anno.
Colori tenui, pastello. Adriana Lima punta sul black&white, Barbara Palvin su un rosa tenue con cinta nera sotto il seno e tessuto leggermente trasparente, Bianca Balti su un vestito azzurro polvere con mille balze e lungo strascico, con ricami neri, Chanel Iman sul rosa cipria, con profondo spacco sulla coscia e aperture sui fianchi, colore azzeccatissimo per mettere in evidenza la sua carnagione.