
Crema viso da spiaggia: preparatela a casa!
Argomento crema viso e trucco in spiaggia: si, no, poco, protezione… I dubbi sono tanti. Innanzitutto perché quando siamo al mare vorremmo far finalmente respirare la pelle e concedergli tutti i benefici del sole, del mare e dell’aria aperta. Ovviamente la prima importantissima cautela è proprio quella dei raggi solari e di usare quindi una protezione adeguata (mai senza assolutamente, anche se siete già scure – tipo me! – 😉 ). A questo qualcuno vorrebbe coniugare un effetto leggermente coprente.
E’ totalmente out l’idea di spalmare il fondotinta, primo perché appunto cogliamo l’occasione per far respirare la pelle, lasciando i pori più liberi possibile, secondo perché l’effetto del caldo, magari anche di un po’ di sudore o dell’acqua di mare, con la nostra base trucco potrebbe essere davvero tragico!
Esistono già in commercio le varie BB e CC cream, che possiamo tranquillamente replicare in casa, scegliendo un grado di protezione adeguato alla giornata (o al sole di quel giorno) e un grado di colorazione più o meno intenso secondo la copertura che vogliamo sul viso. Il concetto che dobbiamo tenere bene a mente è di creare una base che sia leggermente coprente ma soprattutto idratante e protettiva (quindi poco con le dosi di fondotinta!)
Ci basterà procurarci:
- solare con protezione secondo le esigenze;
- fondotinta del vostro colore (o leggermente più scuro per dare un effetto abbronzatura naturale);
- vasetto;
- spatola per mescolare.
Per quanto riguarda le dosi, per favorire un effetto naturale diciamo che ad un cucchiaio di fondotinta facciamo corrispondere due di crema viso.
Mescoliamo nel vasetto e la nostra crema è pronta all’uso!