
Look con turbante, caldo e di tendenza, ecco come realizzarlo.
Look con turbante, fascia a turbante o qualsivoglia declinazione sono state viste sulle passerelle nelle ultime sfilate e negli outfit streetstyle di molte influencer.
Perfetti per l’inverno, per coprire e riscaldare orecchie e testa, di tendenza nei colori, nei materiali e nelle decorazioni, possiamo scegliere le fasce già pronte “effetto turbante” o crearlo partendo da una stola.
COME FARE IL TURBANTE
Considerando che il tessuto dovrà essere adatto all’inverno e riscaldarci, sarà fondamentale optare per un foulard che però non sia troppo spesso, visto che dovrà girare intorno alla testa, per evitare l’effetto uovo di Pasqua.
A questo punto leghiamo i capelli e poggiamo il foulard sulla testa. Le due estremità le facciamo passare da davanti a dietro, legandole sulla nuca. Per bloccarlo possiamo preferire un nodo classico o uno a forma di cignon, oppure un fiocco; e lo stesso risultato può essere ottenuto con capelli sciolti o piegando il foulard per avere l’effetto fascia, che andrà a coprire fronte e tempie, lasciando scoperta la parte superiore della testa ed ecco realiizato il vostro look con turbante.
#GetInspired nelle proposte che ho selezionato per voi! 😉
FOLLOW ME HERE!
Facebook: Azzurra B
Instagram: azzurra_b_