
Scarpe rosa pastello, i modelli di cui mi sono innamorata.
Fashion addicted è primavera e sono tornati i colori tenui e delicati. Le scarpe rosa pastello sono state proposte nelle collezioni di stilisti e designer ovunque. Così come anche gli altri capi dell’outfit impazzano in questa tonalità. Io ho guardato i miei brand preferiti e selezionato dei modelli che vorrei immediatamente (e tutti! Anzi ho fatto anche mooolta fatica a scegliere!!!)
Comunque oltre a sognare davanti a queste scarpe meravigliose, ecco qualche tendenza per le scarpe da indossare nei prossimi mesi:
- decollete classiche in vernice con tacco a stiletto. Rosa o in un altro colore, è la scarpa passpartout che non può mai mancare;
- decollete o sandali con tacco largo e allacciata alla caviglia, sicuramente più comoda;
- sandali intrecciati, lavorati alla caviglia (con catenelle, strass, o come preferite, importante che siano preziose);
- tronchetto opentoe, perfetto se lavorato con ricami o impreziosito con tessuti come il pizzo o le pietre;
Quanto sono belle queste? Io davvero ero anche indecisa sui modelli da inserire nell’articolo perché c’è l’imbarazzo della scelta. E nonostante il rosa pastello non sia il mio colore preferito, mi piace, nel caso, più un bel fucsia, rosa shocking, sono certa che questa stagione non esiterò ad aggiungere un paio di calzature di questo colore. Tip: sono facili da abbinare con moltissimi colori, ma io le trovo splendide con jeans délavé, meglio se un po’ consumati!
Breve parentesi su scarpe da ginnastica e sneackers. Ci sono dei modelli imperdibili e richiestissimi sul mercato. Su tutte? Le Puma Suede, quelle ispirate alle scarpette da ballo…
E quelle di Maison Valentino, che trovo fantastiche.
Però date un’occhiata anche a queste sneackers, che meritano davvero!