
L’acqua del rubinetto ma più leggera e piacevole con la caraffa filtrante Brita.
E’ una vera e propria innovazione; l’alternativa pratica, economica ed ecologica al consumo dell’acqua in bottiglia: la caraffa filtrante Brita. Da quando l’azienda tedesca le ha inventate i benefici sono stati notevoli: il gusto dell’acqua del rubinetto migliorato, il livello di calcare ridotto, come anche quello di cloro, residui di rame e piombo (a volte presenti nelle tubature).
Il design di questa caraffa filtrante la rende bella e facile nell’utilizzo. Attraverso un’apertura nella parte superiore facciamo scorrere l’acqua direttamente dal rubinetto all’interno del contenitore. Nel passaggio viene filtrata, e grazie al meccanismo MAXTRA+, abbiamo una vera rivoluzione. Infatti con un +30% di superficie assorbente e una maglia filtrante più fine della precedente, vengono trattenute un maggior numero di particelle indesiderate, riducendo in particolare calcare e cloro, di norma molto presenti nelle nostre acque di casa.
Il risultato? L’acqua è più gustosa, ha un sapore più buono, sia bevuta da sola che nella preparazione delle nostre bevande preferite, come the e caffè. Insieme al filtro MAXTRA+, Brita ci ha voluto omaggiare di un’altra novità: la caraffa Fill&Enjoy Style. Linee morbide e moderne, stilose e minimali. Nella sua completa trasparenza ci permette di vedere il processo di filtrazione, mentre accanto all’impugnatura l’indicatore a LED Brita Smart light misura sia il tempo, che il volume di acqua filtrata, permettendoci agevolmente di capire quando è il momento di cambiare filtro.
Personalmente sto trovando questa caraffa utilissima. Vivo a Roma e spesso bevo l’acqua del rubinetto, riscontrando però un senso di pesantezza della stessa, che con l’utilizzo di Fill&Enjoy di Brita è completamente sparito. La stessa constatazione l’ho potuta riscontrare nella preparazione di infusi e tisane che consumo ogni giorno, il sapore è ora più gustoso e ne riesco a bere maggiore quantità.