
Foto e selfie perfetti, 10 trucchi da tenere a mente.
By 0 Comments
|
Fotogenici non necessariamente si nasce, ci si può tranquillamente diventare. Se siete continuamente alla ricerca di espressioni,atteggiamenti o luoghi per scattare la foto o il selfie perfetti, ci sono una seria di semplici accorgimenti che potrebbero migliorare sensibilmente la resa dei vostri scatti. Se ci fate caso anche le varie star e instagrammer hanno spesso espressioni simili o pose che ripetono, quelle che appunto hanno testato essere le loro migliori.
- 1. I selfie si fanno dall’alto. E’ vero che la foto dal basso può slanciare, ma se fatta dal fotografo con la giusta angolazione e distanza. Se fatta da vicino con il telefono il risultato non è dei migliori.
- 2. La ricerca del profilo migliore, tutti ne abbiamo uno, basta guardare le foto dove più ci piacciamo e noteremo che, molto probabilmente, sono dallo stesso profilo.
- 3. Non assumere una posa frontale ma leggermente laterale, la classica trequarti, tipo giornalista al TG 😀 Funziona nella maggior parte dei casi, quasi tutti veniamo meglio con una posa leggermente di lato.
- 4. Un bel rossetto evidente aiuta molto , nelle foto scattate a distanza ravvicinata è in massima evidenza (rosso, fucia, rosa acceso, arancione… Sbizzarritevi!)
- 5. Fare qualche smorfia può aiutare, se non vi sentite abbastanza sicure già solo lo schiudere le labbra, come soffiando leggermente darà più rilevanza alla bocca e il viso risulterà più rilassato.
- 6. Potete anche sempre optare per la classica “bocca a culo di gallina”, tanto criticata ma senza dubbio la più utilizzata come espressione nei selfie!!! 🙂 🙂
- 7. Se non stimo facendo un selfie ma una foto non dimentichiamo le accortezze per migliorare la figura. Per slanciare e sembrare più magre in foto un ottimo escamotage è quello di incrociare le gambe, leggermente sopra l’altezza della caviglia.

Izabel Goulart, che in fatto di fisico non ha bisogno di alcuna accortezza, usa comunque questa posa che le dona un effetto più slanciato in foto.
- 8. Sempre dal lato foto attenzione alle braccia, per renderle più sottili e toniche è bene poggiarle sui fianchi.
- 9. Lo sfondo è fondamentale. Ovviamente una splendida spiaggia tropicale o il panorama dalla cima di una montagna contribuiscono inverosimilmente alla realizzazione di foto e selfie perfetti; ma non sempre ci è possibile. In tal caso prediligere semplicemente uno sfondo chiaro. Alcuni instagrammer ci basano l’intera gallery sullo studio dei colori dello sfondo e il risultato è splendido.
- 10. Come ultimo punto ma di fondamentale importanza: la luce. I fotografi sono letteralmente ossessionati, se avete esperienze di shooting sapete che decidono di scattare agli orari più impensabili 🙂 , ma hanno totalmente ragione!!! Cambia le sorti di una foto. Le luci artificiali dirette non vanno bene, meno che mai illuminati da sotto. La luce perfetta è sempre quella naturale o come fa Kim Kardashian (maestra in questo) farsi illuminare lateralmente da un altro cellulare anche quando si scattano i selfie!!!