
Una tazza di caffè: il rito italiano per eccellenza con Le Cinèma.
Una tazza di caffè. Per noi italiani è un momento ricorrente nella giornata nonché un vero e proprio rito. Il modo giusto per iniziare la giornata, il break necessario per darci la carica di caffeina dopo qualche ora, la giusta conclusione di un pranzo o di una cena. Insomma ogni momento è buono per bere un bel caffè.
Essendo così appassionati, e considerata la rilevanza di bere un caffè di qualità, ci troviamo di fronte a tante offerte tra cui scegliere. Gli intenditori di caffè sanno quanto siano importanti molte caratteristiche quali: il gusto, la corposità e la cremosità. Io in primis, assaggio spesso tipi e marche di caffè differenti, alla ricerca di quello che più mi appaga, o semplicemente per testare nuovi sapori. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’aroma del caffè Le Cinèma, un gusto delicato ma che si fa ricordare. Nella cornice fashion del bar Le Cinèma a Latina, in un contrasto vintage di pareti con quadri dove sono protagonisti le icone del grande schermo e morbidi divani in pelle, specchi e tavoli smaltati; ho scoperto un mondo dove il caffè è al livello di eccellenza.

Contrasti: moderno e vintage si fondono davanti ai nostri occhi, mentre gustiamo una tazza di caffè nel bar Le Cinèma.
E viene accompagnato da un’ampia varietà di cornetti per soddisfare tutti i palati, quelli con il lievito madre, vegani o con la margarina; passando dai ripieni alla marmellata o alla crema, alla gianduia o alla nocciola. Facile a questo punto, dopo essermi deliziata con queste bontà, decidere di “entrare nel club“, ovvero scegliere la quantità di fornitura di caffè che si intende mensilmente ricevere e attenderlo comodamente a casa! Dal loro sito internet è stato facilissimo e veloce! E a casa è un continuo preparare caffè!!! 🙂