
Kate Middleton, Meghan Markle e i gioielli preziosi di corte.
Meghan Markle e i gioielli ereditati dal suo principe Harry d’Inghilterra hanno subito creato grossa attenzione. Così come era accaduto in precedenza con la cognata Kate Middleton. La duchessa del Sussex aveva mostrato in una sua visita alle isole Fiji un paio di orecchini di perle regalo della regina Elisabetta e un bracciale tennis di diamanti dono del principe Carlo.

Tra questi gioielli vanno annoverati, con particolare interesse da parte di chi segue la famiglia reale, quelli ereditati dalla defunta, mai conosciuta (e mai dimenticata) suocera. A Sidney la moglie di Harry aveva sfoggiato degli orecchini a farfalla appartenuti a Lady D. Quindi, mentre il mondo intero veniva informato della gravidanza di Meghan, l’attenzione si muoveva a scovare le forme del pancino nel suo tubino bianco, della designer australiana Karen Gee, e quegli orecchini tanto speciali.


I dettagli sui gioielli che sono stati ereditati da Meghan e da Kate, la dicono lunga anche su come sono stati divisi all’origine tra i due fratelli Harry e William d’Inghilterra. Il maggiore dei principi di Windsor aveva scelto di tenere il Cartier Tank Francaise d’oro della madre, mentre Harry scelse l’anello di fidanzamento. Tuttavia si trattava di un “semplice” anello scelto da Carlo in quell’occasione sul catalogo della gioielleria Garrand, mai piaciuto troppo alla royal family. Non essendo su misura era infatti alla portata di chiunque lo avesse voluto, sborsando la “modica” cifra di 46.000 dollari. Nonostante il ribelle secondogenito avesse scelto di tenere l’anello di fidanzamento dell’amata madre, esisteva il patto tra lui e William per cui il primo a fidanzarsi lo avrebbe regalato alla promessa sposa. Motivo per cui, l’anello di zaffiro blu e diamanti, fa bella mostra sull’anulare di Kate Middleton.


Per questa ragione Harry, quando è stato il momento, ha deciso di rendere comunque presente un ricordo della madre nell’anello donato all’attrice Markle, montato con un diamante del Botswana (terra molto amata dai duchi del Sussex) e altri due diamanti più piccoli provenienti da una spilla di Diana.

Altra eredità per la bella afroamericana protagonista di Suits è l‘Asprey ring, un’acquamarina che l’ex moglie del principe Carlo cominciò ad indossare dopo il divorzio al posto dell’anello di fidanzamento, indossato dalla Markle il giorno delle nozze, durante un party a Frogmore House.


Tra le eredità più note spettate alla duchessa Kate ci sono, invece un paio di orecchini di zaffiri, portati spesso in abbinamento all’anello. Sono trasformabili, con una parte fissa e un pendente più grande. La Middleton porta spesso, per praticità con gli impegni quotidiani, solo il pendente.


Di grandissimo spicco c’è poi la Lover’s Knot Tiara, anche conosciuta come Tiara dei nodi d’amore di Cambridge. Doveva essere questa quella indossata nel giorno del matrimonio dalla principessa del Galles, che però preferì la splendida tiara di casa Spencer, gioiello della sua famiglia. La Lover’s Knot Tiara fu a tutti gli effetti eletta la sua preferita.

