
Abiti Sanremo 2019, la prima serata.
Abiti Sanremo 2019, ovvero uno degli argomenti che riscuote maggior interesse durante i giorni della kermesse musicale (dopo le canzoni ovviamente!)
Sul palco dell’Ariston grande attesa per gli stilisti che avrebbero vestito Virginia Raffaele , sui quali era stato mantenuto il massimo riserbo. Per la prima serata le creazioni indossate dall’imitatrice sono state di Armani Privè e Philosophy di Lorenzo Serafini. Le scarpe sono Casadei e i gioielli Chopard.

Dopo la prima uscita sul palco della 69 edizione del Festival della musica italiana con abito bianco e nero della presentatrice si sono alternate le altre protagoniste della serata.
Loredana Bertè, sempre sopra le righe, sempre al di là delle convenzioni, sempre Loredana. Per me sempre promossa. Capelli blu e vestito con mini gonna. Stivaletti rock e borsetta a tracolla. Ribellione a profusione.

Ritorna Virginia Raffaele sul palco della città dei fiori e stavolta l’abbito non mi convince. Tende ad “ingrossarla”, nonostante sia magra e lo trovo un po’ troppo scontato per una serata del genere. Anche i capelli raccolti alla meno peggio non convincono.

E’ quindi il momento per Federica Carta di mostrarsi agli occhi del pubblico del teatro Ariston e sceglie di farlo con tanti brillii. Io amo le paillettes. Il mio colore preferito è il fucsia. Non serve altro per dire che questo vestito lo amo.

L’eleganza del bianco. Ne abbiamo parlato spessissimo qui sul blog (leggi il total white in inverno e guarda qui come ho abbinato i pantaloni bianchi) e Paola Turci lo sceglie per la sua performance alla prima serata di Sanremo. Tutta Dsquared con scollatura super sensuale. Bellissima scelta.

E’ il momento di Patty Pravo. Che si presenta con mille trasparenze, un rosso molto forte e capelli rasta. Io quasi sconvolta. Come look direi no proprio.

Terzo abito per Virginia Raffaele. Torniamo sull’eleganza del nero lungo, bella la linea di strass che segue in leggera diagonale tutta la line del corpo, ma anche in questo caso mi sembra che la penalizzi un po’ come forme sulla parte vita fianchi.

Eterea e prinicipesca. Colori impalpabili, stoffe preziosi, leggere dorature, brillii da serata importante quale la prima del Festival. Giorgia incanta, poi comincia a cantare ed è magia.

Total white di nuovo ma stavolta meno grazioso. Il vestito asimmetrico non dona affatto ad Arisa, che non brilla mai per particolare eleganza, va detto. Anzi forse nella sua strategia il risultare un po’ buffa è voluto.

Passiamo al total black. Anna Tatangelo ha un fisico che le permette tutto ma si “accontenta” di un mini abito nero, con asimmetria sullo scollo e volant sulla spalla. Da evitare proprio i collant neri. Neanche con zero gradi in una serata del genere andrebbero messi.

Ti sono piaciuti gli abiti di Sanremo? Fammelo sapere con un commento qui o su Instagram https://www.instagram.com/azzurra_b_/ Ti aspetto!